SITI DI IMMERSIONE

 Sharm el Sheikh è sinonimo di immersioni subacquee non solo perché affaccia sul Mar Rosso, ma anche perché qui il golfo di Suez incontra quello di Aquaba , con un apporto di correnti e nutrienti diversi che si traducono in ricchezza di vita marina. La varietà dell’offerta nel nord del Mar Rosso è tale da accontentare tutti gli appassionati

Alle immersioni che stupiscono per colore e magnificenza della natura  come quelle nel Parco Nazionale di Ras Mohammed ,  si alternano quelle che regalano forti sensazioni, come i relitti.Ill Thistlegorm, tra i più famosi al mondo, vi commuoverà con la sua storia. Lamiere inghiottite per sempre dall’orrore della guerra che grazie al mare diventano un’incredibile oasi di vita. Ai tuffi in parete, dove si fluttua  come pesci di barriera  tra cattedrali di coralli e foreste di gorgonie, si alternano quelli nel blu, dove non manca il brivido dell’incontro con i predatori.

Ai siti più semplici adatti ai subacquei appena brevettati, si alternano quelli per divers che hanno consumato tanti log book. Infine, agli spostamenti in mare si alternano quelli nel deserto, per raggiungere mitiche destinazioni subacquee come il Blue Hole e il Canyon.

Per gli antichi egizi il blu era il simbolo della rigenerazione.
Noi ti aspettiamo per tuffarci insieme in questo colore ed accompagnarti con la nostra professionalità nelle  sue mille sfumature di emozioni.

Immersione a HOUSE REEF

Paradise è il nome più adatto per un sito che è un vero paradiso di colori. Le sfumature gialle, rosate e rosse degli Alcionacei che rivestono i torrioni madreporici che si elevano tra la scarpata del reef e il drop-off; le tinte vivaci degli onnipresenti Anthias e di tutta la fauna di barriera, qui molto ricca; i toni più tenui delle Acropore e delle grandi gorgonie…

Immersione a RAS UMM SID

Sharm el Sheikh è una meta di viaggio ambita e molto amata, è perfetta in ogni stagione dell’anno. Anche in pieno inverno, offre scenari e temperature tropicali per una vacanza mite e solare, ma è in primavera e inizio autunno che dà il meglio di sé. Inoltre, la…Sharm el Sheikh è una meta di viaggio ambita e molto amata, è perfetta in ogni stagione dell’anno. Anche in pieno inverno, offre scenari e temperature tropicali per una vacanza mite e solare.

Immersione a SHARK & JOLANDA REEF

Un paesaggio subacqueo estremamente vario e l’abbondanza di fauna, sia di barriera che pelagica, fanno di Shark Reef il sito subacqueo più famoso e frequentato delMar Rosso. Per godere dell’eccezionale ricchezza faunistica di questo luogo, il momento migliore per visitarlo è sicuramente l’estate, in particolare il mese di luglio.

Immersione a JACK FISH ALLEY

Tra la scarpata madreporica che borda la costa e il reef parallelo, esiste una sorta di strada sabbiosa frequentata dai Carangidi. Questo è il motivo per cui il sito è conosciuto con questo suggestivo nome. L’immersione a Jackfish Alley inizia con un tuffo in corrente che conduce subito all’ingresso di una grotta che si trova a sei metri di profondità e che penetra nel reef per una quarantina.

Immersione a RAS ZATAR

Ras Za’atar è il nome del promontorio che delimita a sud la baia di Marsa Bereika. Il sito di immersione prende lo stesso nome, ed inizia in corrispondenza di un pinnacolo madreporico sormontato da un acropora tubolare situata a circa 21 metri di profondità. Poi continua lungo la parete che è meravigliosamente ricoperta di Alcionacei multicolori, di gorgonie curiosamente disposte in orizzontale, e di colonie di corallo nero.

Immersione a JACKSON REEF

Jackson Reef è il reef più settentrionale dello stretto di Tiran, ed è caratterizzato dalla presenza del relitto di una nave mercantile cipriota, Lara, affondata nel 1981 e ormai irriconoscibile per via di parziali demolizioni. L’immersione inizia solitamente nel versante meridionale, riparato dalle onde e dal vento.

Immersione a WOODHOUSE REEF

Woodhouse Reef è un reef stretto e lungo oltre un chilometro, che si trova tra Jackson Reef e Thomas Reef. Siccome non esiste alcun riparo per le barche (e nessun ancoraggio fisso) qui è possibile fare solo immersioni in corrente quando le condizioni meteorologiche lo consentono.

Immersione a THOMAS REEF

Thomas Reef è il più piccolo dei quattro reef dello stretto di Tiran, ma uno dei più spettacolari siti di immersione di tutto il mar Rosso settentrionale. Per mancanza di punti di ancoraggio questa è un’immersione da fare in corrente, ed è riservata ai più esperti proprio per la possibile presenza di forti correnti.

Immersione a GORDON REEF

Gordon Reef, con il suo faro rosso e bianco, è il riferimento orientale dello stretto di Tiran. E’ caratterizzato dalla presenza del relitto Louilla, cargo panamense incagliatosi sul versante settentrionale del reef nel 1981, che in tutti questi anni è stato pian piano aggredito dalla forza del mare lasciando il suo scafo martoriato ancora visibile sul reef.

Immersione a RELITTO THISTLEGORM

Immergersi su un relitto è un’esperienza davvero emozionante, perché fluttuando tra lamiere apparentemente inanimate non si può fare a meno di immaginare la storia dell’imbarcazione sommersa. Nel nord del Mar Rosso, ad una distanza di 19 miglia da Ras Mohammed e 31 da Sharm El-Sheikh, giace un relitto eccezionale per completezza e ricchezza.

SPECIALE DAHAB CANYON E BLUE HOLE

Ad 80 chilometri da Sharm El-Sheikh, esiste una cittadina chiamata Dahab, che in lingua locale significa oro. Il prezioso colore che caratterizza la costa sud-orientale del Sinai affascinò probabilmente gli antichi beduini che si installarono qui già dal secondo secolo dopo Cristo. Almeno questa è la datazione emersa dagli scavi archeologici che hanno riguardato le vestigia di un porto e di un emporio commerciale.

I FONDALI CORALLINI DELLA BARRIERA DI SHARM EL-SHEIKH

Scopri le meraviglie del mare!
Immergiti a SHARM EL-SHEIKH  CON DIVE IN

SITI DI IMMERSIONE

I CORSI

LO SNORKELING

HOTEL

PREZZI

Immersioni

Corsi
Snorkeling
Hotel
Prezzi

Dicono di noi

أبو أحمد
أبو أحمد
2023-07-08
انصح اي حد مقيم في الفندق يكون نظام الرحلات عن طريق هذا المكتب . اسباب كثيرة من ضمنها توفير الراحة والخدمات المميزة والتعامل الراقي
Caner CANDEMİR
Caner CANDEMİR
2023-06-30
İnternasyonal bir organizasyonmuş! Tamam bravo, ilkeleri olması ve sabit fiyat politikası da harika. Çalışanlar ilgili kişiler ancak fiyatlar oldukça yüksek. Ekipmanlardan yalnızca tüp ve B.C.D kullanacak olmamıza rağmen firmanın günlük talep ettiği rakam kişi başı 100€. Bir dalış eğitmeni ve dalış lideri seviyelerinde olan kişiler için bu hizmetin bedeli bu olmamalı. Fiyatlar günlük ekonomik koşullara göre düzenlenmeli. Kar/Zarar döngüsünde fiyatlandırma çalışması bir çok etkiye göre kişi odaklı ve profesyonelce oluşturulmalı.
Jorge Jimenez
Jorge Jimenez
2023-06-23
Una experiencia única en la vida. Obtuvimos el AOWD con Kareem y nos trató de lujo en todo momento, es el mejor!!!. Todo el equipo humano es excelente, sin duda la mejor decisión de nuestras vacaciones ha sido conoceros. Gracias!!!!!
David Jarratt
David Jarratt
2023-06-13
Ottimo, uno dei migliori diving in cui ho trovato grande professionalità e simpatia, consigliatissimo
Carlo Monteporzi
Carlo Monteporzi
2023-06-11
Veramente un ottimo diving: professionali, cortesi, disponibili e molto... molto simpatici! Non parlo di Cecco, perché è una forza della natura! Bellissima crociera sul mar Rosso... 😉👌
Federico Losapio
Federico Losapio
2023-06-11
Grandi professionisti! Sempre, col sorriso, a disposizione del subacqueo!
Maurizio Panoni
Maurizio Panoni
2023-06-11
Diving eccezionale, settimana a dire poco da sogno Consiglio a tutti di pasdare le vacanze con loro
stefano di martino
stefano di martino
2023-06-11
Ottime persone.sempre disponibili
Alessia Natalizi
Alessia Natalizi
2023-06-11
Dive In FANTASTICO!!!!!!! Professionalità, esperienza, attrezzature all' avanguardia, posizione privilegiata......e DIVERTIMENTO FUORI E DENTRO L' ACQUA!!!!! FRANCESCO....ALEX....EDDIE..,..NUMERI UNO!!!!
Alessandro Murgo
Alessandro Murgo
2023-06-11
Diving stupendo ! Professionalità, cordialità e amicizia sono di casa. Un ringraziamento particolare al grande Francesco Cerra !

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti