SITI DI IMMERSIONE

 Sharm el Sheikh è sinonimo di immersioni subacquee non solo perché affaccia sul Mar Rosso, ma anche perché qui il golfo di Suez incontra quello di Aquaba , con un apporto di correnti e nutrienti diversi che si traducono in ricchezza di vita marina.
La varietà dell’offerta nel nord del Mar Rosso è tale da accontentare tutti gli appassionati

Alle immersioni che stupiscono per colore e magnificenza della natura  come quelle nel Parco Nazionale di Ras Mohammed ,  si alternano quelle che regalano forti sensazioni, come i relitti.
Ill Thistlegorm, tra i più famosi al mondo, vi commuoverà con la sua storia.
Lamiere inghiottite per sempre dall’orrore della guerra che grazie al mare diventano un’incredibile oasi di vita.
Ai tuffi in parete, dove si fluttua  come pesci di barriera  tra cattedrali di coralli e foreste di gorgonie, si alternano quelli nel blu, dove non manca il brivido dell’incontro con i predatori.
Ai siti più semplici adatti ai subacquei appena brevettati, si alternano quelli per divers che hanno consumato tanti log book.
Infine, agli spostamenti in mare si alternano quelli nel deserto, per raggiungere mitiche destinazioni subacquee come il Blue Hole e il Canyon.

Per gli antichi egizi il blu era il simbolo della rigenerazione.
Noi ti aspettiamo per tuffarci insieme in questo colore ed accompagnarti con la nostra professionalità nelle  sue mille sfumature di emozioni.

Immersione a HOUSE REEF

Paradise è il nome più adatto per un sito che è un vero paradiso di colori. Le sfumature gialle, rosate e rosse degli Alcionacei che rivestono i torrioni madreporici che si elevano tra la scarpata del reef e il drop-off; le tinte vivaci degli onnipresenti Anthias e di tutta la fauna di barriera, qui molto ricca; i toni più tenui delle Acropore e delle grandi gorgonie…

Immersione a RAS UMM SID

Sharm el Sheikh è una meta di viaggio ambita e molto amata, è perfetta in ogni stagione dell’anno. Anche in pieno inverno, offre scenari e temperature tropicali per una vacanza mite e solare, ma è in primavera e inizio autunno che dà il meglio di sé. Inoltre, la…Sharm el Sheikh è una meta di viaggio ambita e molto amata, è perfetta in ogni stagione dell’anno. Anche in pieno inverno, offre scenari e temperature tropicali per una vacanza mite e solare.

Immersione a SHARK & JOLANDA REEF

Un paesaggio subacqueo estremamente vario e l’abbondanza di fauna, sia di barriera che pelagica, fanno di Shark Reef il sito subacqueo più famoso e frequentato delMar Rosso. Per godere dell’eccezionale ricchezza faunistica di questo luogo, il momento migliore per visitarlo è sicuramente l’estate, in particolare il mese di luglio.

Immersione a JACK FISH ALLEY

Tra la scarpata madreporica che borda la costa e il reef parallelo, esiste una sorta di strada sabbiosa frequentata dai Carangidi. Questo è il motivo per cui il sito è conosciuto con questo suggestivo nome. L’immersione a Jackfish Alley inizia con un tuffo in corrente che conduce subito all’ingresso di una grotta che si trova a sei metri di profondità e che penetra nel reef per una quarantina.

Immersione a RAS ZATAR

Ras Za’atar è il nome del promontorio che delimita a sud la baia di Marsa Bereika. Il sito di immersione prende lo stesso nome, ed inizia in corrispondenza di un pinnacolo madreporico sormontato da un acropora tubolare situata a circa 21 metri di profondità. Poi continua lungo la parete che è meravigliosamente ricoperta di Alcionacei multicolori, di gorgonie curiosamente disposte in orizzontale, e di colonie di corallo nero.

Immersione a JACKSON REEF

Jackson Reef è il reef più settentrionale dello stretto di Tiran, ed è caratterizzato dalla presenza del relitto di una nave mercantile cipriota, Lara, affondata nel 1981 e ormai irriconoscibile per via di parziali demolizioni. L’immersione inizia solitamente nel versante meridionale, riparato dalle onde e dal vento.

Immersione a WOODHOUSE REEF

Woodhouse Reef è un reef stretto e lungo oltre un chilometro, che si trova tra Jackson Reef e Thomas Reef. Siccome non esiste alcun riparo per le barche (e nessun ancoraggio fisso) qui è possibile fare solo immersioni in corrente quando le condizioni meteorologiche lo consentono.

Immersione a THOMAS REEF

Thomas Reef è il più piccolo dei quattro reef dello stretto di Tiran, ma uno dei più spettacolari siti di immersione di tutto il mar Rosso settentrionale. Per mancanza di punti di ancoraggio questa è un’immersione da fare in corrente, ed è riservata ai più esperti proprio per la possibile presenza di forti correnti.

Immersione a GORDON REEF

Gordon Reef, con il suo faro rosso e bianco, è il riferimento orientale dello stretto di Tiran. E’ caratterizzato dalla presenza del relitto Louilla, cargo panamense incagliatosi sul versante settentrionale del reef nel 1981, che in tutti questi anni è stato pian piano aggredito dalla forza del mare lasciando il suo scafo martoriato ancora visibile sul reef.

Immersione a RELITTO THISTLEGORM

Immergersi su un relitto è un’esperienza davvero emozionante, perché fluttuando tra lamiere apparentemente inanimate non si può fare a meno di immaginare la storia dell’imbarcazione sommersa. Nel nord del Mar Rosso, ad una distanza di 19 miglia da Ras Mohammed e 31 da Sharm El-Sheikh, giace un relitto eccezionale per completezza e ricchezza.

SPECIALE DAHAB CANYON E BLUE HOLE

Ad 80 chilometri da Sharm El-Sheikh, esiste una cittadina chiamata Dahab, che in lingua locale significa oro. Il prezioso colore che caratterizza la costa sud-orientale del Sinai affascinò probabilmente gli antichi beduini che si installarono qui già dal secondo secolo dopo Cristo. Almeno questa è la datazione emersa dagli scavi archeologici che hanno riguardato le vestigia di un porto e di un emporio commerciale.

I FONDALI CORALLINI DELLA BARRIERA DI SHARM EL-SHEIKH

Scopri le meraviglie del mare!
Immergiti a SHARM EL-SHEIKH  CON DIVE IN

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti

Dicono di noi

Ilja Graulich
Ilja Graulich
2023-04-17
We used the Dive in team at the Renaissance Hotel in Sharm, and quick way to judge a dive shop is by the focus on safety and the cleanliness and organization of the equipment area, and with Dive In there is no hesitation to compliment them on both these aspects; the variety of dives, the helpfulness of the instructors, and has to be said, the support staff, including an amazing chef on our boat dives, made this diving holiday an extremely memorable experience, with the teenagers qualifying as advanced divers an added bonus, Shukran
montse jane
montse jane
2023-04-04
Special thanks to Ahmed from Dive In at Sharm el Sheikh. He is a really nice guy and very professional. He recomended us a 3 hour boat trip to snorkel in Tiran Island and Blue Lagoon and it was an amazing experience and worth what we paid. Also special thanks to Omar, our guide and boat driver during the trip for his kindness and efforts to get us the best of our trip including taking us at the end of the trip to see the dolphins upon our request. He contacted all his colleagues until he found out where to find the dolphins. Ahmed and Omar made our day!
Mohamed Abdelrahim
Mohamed Abdelrahim
2023-03-19
I recently had the pleasure of diving with DIVE IN divining center in Sharm El Sheikh, and I cannot recommend this center enough. I had the most incredible experience with 7 dives in just 4 days, including 5 boat dives and 2 shore dives. The staff and owners at DIVE IN were absolutely amazing. They welcomed me and my diving group like family and made our experience unforgettable. They were incredibly knowledgeable, professional, and fun to be around. I have to give a special shout-out to Alessandro, Ahmad and Mostafa for their exceptional service and hospitality. Each dive was unique and offered something new to see. From exploring colorful coral reefs to swimming alongside schools of fish, I felt like I was in an underwater paradise. The boat dives were especially impressive, as we were able to visit remote dive sites that offered some of the most breathtaking views I have ever seen. The equipment provided by DIVE IN was top-notch and well-maintained, which made me feel safe and comfortable throughout each dive. The dive masters were extremely experienced and made sure that everyone in our group was properly briefed before each dive, which helped us feel confident and prepared. Overall, I highly recommend DIVE IN divining center to anyone looking for an unforgettable diving experience in Sharm El Sheikh. With their knowledgeable staff, top-notch equipment, and breathtaking dive sites, you will not be disappointed. Thanks again to Ahmad, Mostafa, and the entire DIVE IN team for making my trip one to remember!
Haytham Elmokadem
Haytham Elmokadem
2023-02-23
Extremely facilitating staff, best dive and guidance I have ever had in my diving world. Thanks Alex, Bibo and team.
Viviana Polara
Viviana Polara
2022-12-28
Staff eccezionale dotazioni eccellenti , rendono l'esperienza ancora più bella intensa ed ovviamente in sicurezza Alex NUMBER ONE consiglio vivamente
Geert Verbist
Geert Verbist
2022-12-02
Love this place
Frans Francart
Frans Francart
2022-12-02
Very good boat, staff and dive guide. Spent a great week with Mostafa and the team.
ICE BOR
ICE BOR
2022-11-13
Endroit magnifique pour faire du snorking et de la plongée. Prévoyez des boissons fraîches avec vous. Et un GoPro pour le décor sous-marin