Speciale Dahab (Canyon e Blue Hole)

Ad 80 chilometri da Sharm El-Sheikh, esiste una cittadina chiamata Dahab, che in lingua locale significa oro.
Il prezioso colore che caratterizza la costa sud-orientale del Sinai affascinò probabilmente gli antichi beduini che si installarono qui già dal secondo secolo dopo Cristo.
Almeno questa è la datazione emersa dagli scavi archeologici che hanno riguardato le vestigia di un porto e di un emporio commerciale.
Con un’ora di viaggio nel deserto Dive In ti porta alla scoperta di questo posto e delle sue immersioni più iconiche: Il Canyon e il Blue Hole.

Il Canyon è una cavità naturale estremamente affascinante dove la potenza creatrice e distruttrice della natura si fondono per creare corridoi di estrema bellezza, resi ancora più surreali da pennellate di luce solare.
L’affascinante fessura discende fino a 54 metri, ma l’immersione è ricreativa per cui l’ingresso viene fatto a circa 30 metri ed andrà ad esplorare la parte superiore; questa si conclude con una piccola grotta dove non potrete sfuggire all’abbraccio dei suoi abitanti, i pesci vetro.

Al rientro un vero e proprio giardino di coralli regalerà note di colore ad un’immersione che ricorderete per sempre.
Il Blue Hole è una cavità nel reef dalle caratteristiche molto particolari: è largo 150 metri, profondo 110 metri e comunica con il mare grazie ad una galleria il cui tetto inizia a 52 metri.
Il grande Buco Blu si raggiunge con un’immersione che parte da un sito vicino, El Bells.
El Bells è una sorta di camino nel reef che si presta ad eccezionali giochi di luce grazie al sole che penetra in acqua.

Arrivati ad una quota di 30 metri si esce dal camino e si entra in un universo di meraviglia che solo il mare sa regalare. La parete che scende verticale nel blu infatti è ricca di coralli, Alcionacei, anemoni con gli inseparabili pesci pagliaccio, e tante altre coloratissime forme di vita come i pesci farfalla e i pesci angelo. L’esplorazione della parete ci conduce, salendo pian piano di quota, fino ad una sella ricca di coralli che permette l’accesso all’interno del Blue Hole.

CARATTERISTICHE DELL'IMMERSIONE

sub

DAHAB CANYON E BLUE HOLE: Contornando le pareti del buco si potranno osservare alcune grandi spugne a orecchio di elefante che caratterizzano questo luogo. L’immersione si conclude qua, lasciando alle spalle il cobalto di questo gioiello del mare e tornando a farsi avvolgere dall’oro di Dahab.

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti

Dicono di noi

Le recensioni delle vostre vacanze