Immersione a Shark & Yolanda Reef (Ras Mohammed National Park)

Un paesaggio subacqueo estremamente vario e l’abbondanza di fauna, sia di barriera che pelagica, fanno di Shark Reef il sito subacqueo più famoso e frequentato delMar Rosso.
Per godere dell’eccezionale ricchezza faunistica di questo luogo, il momento migliore per visitarlo è sicuramente l’estate, in particolare il mese di luglio.
Ma il sito è soggetto a correnti, a volte anche impetuose, pertanto è richiesto un adeguato livello tecnico.
L’area di immersione è molto vasta, per questo i percorsi subacquei effettuabili sono numerosi e si accordano con le condizioni meteorologiche, con la corrente, e con la preparazione del gruppo.

L’itinerario più classico e completo permette di visitare con una sola immersione non solo Shark Reef ma anche Yolanda Reef e Anemone City, i due siti vicini. In questo caso l’immersione inizia da Anemone City, un pianoro chiamato così perché colonizzato da una numerosa popolazione di anemoni di mare.

Tra i tentacoli di questi, gli immancabili e simbiotici pesci pagliaccio rendono il sito ancora più colorato. Dalla città degli anemoni ci si dirige verso il blu e con qualche minuto di nuoto si arriva a Shark Reef con il suo inconfondibile profilo di gorgonie.

Da qui si prosegue mantenendo il torrione madreporico a destra, ma sempre buttando un occhio al mare aperto dove è possibile vedere muri di Carangidi, banchi di pesci pipistrello o di piccoli barracuda pinna nera. A volte, nel cerchio creato da questi, si aggirano anche uno o due squali pinna nera che renderanno il ricordo di questa immersione indelebile. Proseguendo si giunge ad una sella sabbiosa che annuncia l’arrivo al terzo sito: Yolanda Reef.

Scopri le altre Immersioni

Scopri le altre Immersioni

CARATTERISTICHE DELL'IMMERSIONE

sub

SHARK & JOLANDA REEF: Questo torrione si chiama così per via di una nave mercantile cipriota, la Yolanda appunto, che durante una notte del 1980 trovò qui il suo triste destino, senza poter mai arrivare a destinazione. Il relitto non è visitabile perché a causa di una violenta mareggiata è stato spinto nel blu ed ora giace a circa 200 metri di profondità.
Ma sono visitabili alcuni dei suoi resti, come containers, sanitari,casse di whisky e perfino una BMW che apparteneva al comandante.
Posti tra i 25 e i 10 metri questi rottami sono tornati alla vita grazie alle specie che si aggirano tra di essi: cernie di Malabar, pesci Napoleone, dentici azzannatori maculati e pesci fucilieri.

SITI DI IMMERSIONE

I CORSI

LO SNORKELING

HOTEL

PREZZI

Immersioni

Corsi
Snorkeling
Hotel
Prezzi

Dicono di noi

أبو أحمد
أبو أحمد
2023-07-08
انصح اي حد مقيم في الفندق يكون نظام الرحلات عن طريق هذا المكتب . اسباب كثيرة من ضمنها توفير الراحة والخدمات المميزة والتعامل الراقي
Caner CANDEMİR
Caner CANDEMİR
2023-06-30
İnternasyonal bir organizasyonmuş! Tamam bravo, ilkeleri olması ve sabit fiyat politikası da harika. Çalışanlar ilgili kişiler ancak fiyatlar oldukça yüksek. Ekipmanlardan yalnızca tüp ve B.C.D kullanacak olmamıza rağmen firmanın günlük talep ettiği rakam kişi başı 100€. Bir dalış eğitmeni ve dalış lideri seviyelerinde olan kişiler için bu hizmetin bedeli bu olmamalı. Fiyatlar günlük ekonomik koşullara göre düzenlenmeli. Kar/Zarar döngüsünde fiyatlandırma çalışması bir çok etkiye göre kişi odaklı ve profesyonelce oluşturulmalı.
Jorge Jimenez
Jorge Jimenez
2023-06-23
Una experiencia única en la vida. Obtuvimos el AOWD con Kareem y nos trató de lujo en todo momento, es el mejor!!!. Todo el equipo humano es excelente, sin duda la mejor decisión de nuestras vacaciones ha sido conoceros. Gracias!!!!!
David Jarratt
David Jarratt
2023-06-13
Ottimo, uno dei migliori diving in cui ho trovato grande professionalità e simpatia, consigliatissimo
Carlo Monteporzi
Carlo Monteporzi
2023-06-11
Veramente un ottimo diving: professionali, cortesi, disponibili e molto... molto simpatici! Non parlo di Cecco, perché è una forza della natura! Bellissima crociera sul mar Rosso... 😉👌
Federico Losapio
Federico Losapio
2023-06-11
Grandi professionisti! Sempre, col sorriso, a disposizione del subacqueo!
Maurizio Panoni
Maurizio Panoni
2023-06-11
Diving eccezionale, settimana a dire poco da sogno Consiglio a tutti di pasdare le vacanze con loro
stefano di martino
stefano di martino
2023-06-11
Ottime persone.sempre disponibili
Alessia Natalizi
Alessia Natalizi
2023-06-11
Dive In FANTASTICO!!!!!!! Professionalità, esperienza, attrezzature all' avanguardia, posizione privilegiata......e DIVERTIMENTO FUORI E DENTRO L' ACQUA!!!!! FRANCESCO....ALEX....EDDIE..,..NUMERI UNO!!!!
Alessandro Murgo
Alessandro Murgo
2023-06-11
Diving stupendo ! Professionalità, cordialità e amicizia sono di casa. Un ringraziamento particolare al grande Francesco Cerra !

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti