IL MEGLIO DELLE: CICLADI E MICROCICLADI - 2 SETTIMANE

IL MEGLIO DELLE CICLADI E MICROCICLADI – 2 SETTIMANE
(PAROS, SIFNOS, MILOS, POLYAIGOS, FOLEGANDROS, IOS, AMORGOS, SKINOUSSA, KOUFONISSI), 2 SETTIMANE –  219 MIGLIA

Imbarco e sbarco sabato a Paros,
voli diretti x Atene o Mykonos + nave o volo interno per Paros.

Una navigazione tra le più belle isole delle Cicladi e delle Microcicladi: Paros, Milos, Polyaigos, Folegandros, Ios, Amorgos, Skynoussa, Koufonissi.

ITINERARIO

✔ 1° giorno PAROS: Imbarco dopo le 18. Su vostra indicazione faremo di tutto per farvi trovare la cambusa già a bordo.

✔ 2° giorno SIFNOS: Prima veleggiata al traverso/lasco per Sifnos Sud (24 miglia – 3/4 ore). Una bella Chora, paesino arroccato, una bellissima baia con chiesetta sul mare per fare il bagno, poi notte in rada o nel piccolo porto di Platis Gialos, con barettti e ristoranti sulla spiaggia.

✔ 3° e 4° giorno MILOS: La seconda isola sarà Milos, vele al lasco (21 miglia – 3 ore), grande e dalle rocce bianche e multiformi. Una baia accogliente con il porto e paese sul mare, ma anche una bella Chora da visitare.

✔ 5° giorno POLYAIGOS: Lasceremo Milos per arrivare, in bolina, in una delle più belle rade delle Cicladi: Polyaigos (18 miglia – 3 ore), isola deserta dalle rocce multicolor ed acque cristalline.

✔ 6° e 7° giorno FOLEGANDROS: Da Milos vento in poppa fino a Folegandros (18 miglia – 2/3 ore), isola dalle alte coste a picco sul mare e una Chora, paese arroccato sulla montagna, spettacolare, un vero gioiellino con piazzette e vicoli costellati di locali, ristoranti e piccoli negozi. Qui va assolutamente bevuto il Rakomelo caldo, un liquore simile alla grappa, addolcito da miele e spezie.

✔ 8° giorno IOS: Rotta poi per Ios, vela al traverso (18 miglia – 3/4 ore con una tappa intermedia), isola dalle belle spiagge e dall’intensa vita notturna.

✔ 9° giorno SKINOUSSA: Da Ios bolina verso Skinoussa (24 miglia – 4/5 ore con una tappa intermedia), isola esclusiva, rifugio di pochi grandi armatori greci che l’hanno conservata e curata con amore, un piccolo porto e paesino sulla collina con baretti e ristoranti. Belle baie sulla costa.

✔ 10° e 11° giorno AMORGOS: Bella veleggiata al lasco per Amorgos (18 miglia – 2/3 ore con una tappa intermedia), isola che merita almeno due giorni.
E’ un’isola dalla forte energia, un’isola potente. Rada o banchina nel paese di Katapola, visita al più bel monastero dell’Egeo, costruito nel XI secolo su un’incredibile scogliera a picco sul mare.
La Chora, il paesino arroccato sulla montagna è unica e merita una visita. Alcune baie da visitare da terra o in barca a seconda delle condizioni meteo.

✔ 12° e 13° giorno KOUFONISSI: Lasceremo Amorgos, bolina fino a Koufonissi e Kato Koufonissi (18 miglia – 3/4 ore con una tappa intermedia), due gioielli con le spiagge più belle dell’Egeo. Isole “morbide” in cui ci si sposta a piedi e le macchine quasi non esistono. Bar con musica e atmosfera nel paese e lungo le spiagge renderanno indimenticabile l’isola di Koufonissi, anche qui vanno dedicati almeno due giorni. Da non perdere la notte in rada a Porì con cena in un affascinante ristorantino sulla spiaggia, un’altra notte va dedicata al paese con i suoi locali e ristoranti. Una rada va fatta nella deserta isola di Keros.

✔ 14° giorno PAROS: Ultima veleggiata al traverso ed una bella bolina fino a Paros (35 miglia – 5/6 ore con una tappa intermedia), dove arriveremo nel tardo pomeriggio del giorno pre-sbarco.

✔ 15° giorno PAROS: Colazione e sbarco entro le 10.

CARATTERISTICHE DELL'ITINERARIO

sub

IL MEGLIO DELLE CICLADI E MICROCICLADI - 2 SETTIMANE: Una navigazione tra le più belle isole delle Cicladi e delle Microcicladi: Paros, Milos, Polyaigos, Folegandros, Ios, Amorgos, Skynoussa, Koufonissi.

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti

Dicono di noi

Le recensioni delle vostre vacanze