ENERGIA PURA: MICROCICLADI E AMORGOS
(PAROS, SKINOUSSA, AMORGOS, KOUFONISSI) 1 SETTIMANA -112 MIGLIA
Imbarco e sbarco sabato a Paros, voli diretti x Atene o Mykonos + nave o volo interno per Paros.
Le isole del Mar Egeo son tutte belle, ma Microcicladi e Amorgos sono una realtà unica. Le isole molto diverse tra loro rendono questa crociera oltre che varia, indimenticabile.
Veleggeremo sempre ed in tutte le andature.
ITINERARIO
✔ 1° giorno PAROS: Imbarco dopo le 18. Su vostra indicazione faremo di tutto per farvi trovare la cambusa già a bordo.
✔ 2° giorno SKINOUSSA: Rotta Sud per Skinoussa la prima isola delle Microcicladi (30 miglia – 4/5 ore con una tappa intermedia), isola esclusiva, rifugio di pochi grandi armatori greci che l’hanno conservata e curata con amore, un piccolo porto e paesino sulla collina con baretti e ristoranti. Belle baie sulla costa.
✔ 3° e 4° giorno AMORGOS: Da Skinoussa una bella veleggiata al lasco per Amorgos (18 miglia – 2/3 ore con una tappa intermedia), che merita almeno due giorni,. E’ un’isola dalla forte energia, un’isola potente. Rada o banchina nel paese di Katapola. Visita al più bel monastero dell’Egeo, costruito nel XI secolo su un’incredibile scogliera a picco sul mare. La Chora, il paesino arroccato sulla montagna, è unica e merita una serata. Alcune baie da visitare da terra o in barca secondo le condizioni meteo.
✔ 5° e 6° giorno KOUFONISSI: Lasceremo Amorgos per veleggiare verso Koufonissi e Kato Koufonissi (18 miglia – 3/4 ore con una tappa intermedia), due gioielli con le spiagge più belle dell’Egeo. Isole “morbide” in cui ci si sposta a piedi e le macchine quasi non esistono. Bar con musica e atmosfera nel paese e lungo le spiagge renderanno indimenticabile l’isola di Koufonissi; anche qui dedicheremo almeno due giorni. Da non perdere la notte in rada a Porì con cena in un affascinante ristorantino sulla spiaggia. Un’altra notte va dedicata al paese con i suoi tipici locali e ristoranti.
✔ 7° giorno PAROS: Rotta su Paros dove arriveremo nel tardo pomeriggio del giorno pre-sbarco, (30 miglia – 5/6 ore con una tappa intermedia).
✔ 8° giorno PAROS: colazione e sbarco entro le 10.
CARATTERISTICHE DELL'ITINERARIO
